Presentazione

La nostra scuola, è un Istituto Comprensivo dall’a.s. 2013-2014 intitolata al premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini. La scuola è ubicata a Borgo Nuovo, quartiere periferico della città. Siamo da sempre attenti ai bisogni degli alunni sia sul piano socio – affettivo che cognitivo e impegnati ad essere punto di riferimento, di aggregazione, ascolto e inclusione all’interno del quartiere.La scuola mette a disposizione delle famiglie infatti una ricca offerta formativa extracurricolare completamente gratuita per le famiglie con attività sportive, grafico-pittoriche, teatrali, circensi, musicali e altro in partenariato o in rete con altre istituzioni e associazioni..Determinante è l’azione che si svolge quotidianamente, per la formazione di una cittadinanza attiva nel rispetto della legalità e la costante sperimentazione  della propria autonomia organizzativa e didattica al fine del raggiungimento del successo formativo per tutti.